L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (
agricolapaladina.com) sono regolate da queste
Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su https:// www.agricolapaladina.com sono venduti direttamente da Azienda Agricola Paladina. Società Agricola, Località Pineta 2/A , Frazione Macchie, 06061 Castiglione del lago (PG), P.IVA. 03063770543.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite e-mail (
info@agricolapaladina.com) o telefonicamente al numero (+39) 339 719 2118. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta la sezione
Privacy.
1. La nostra politica commerciale
1.1. Il Venditore offre in vendita, su agricolapaladina.com, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2. Si intende “consumatore” qualsiasi persona fisica o giuridica che opera su agricolapaladina.com con finalità di non rivendita commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Chiunque non rientri nella definizione sopra riportata di Consumatore è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso agricolapaladina.com.
1.3. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su agricolapaladina.com tra gli utenti di agricolapaladina.com ed il Venditore.
1.5. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su agricolapaladina.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di agricolapaladina.com e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con agricolapaladina.com
2.1. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, iva applicata, spese di spedizione, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
2.2. Il contratto deve intendersi concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.3. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso.
2.4. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I miei ordini.
2.5. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.6. Concluso il contratto, agricolapaladina.com prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.7. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica o telefonicamente che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su agricolapaladina.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.8. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su agricolapaladina.com.
2.9. Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in agricolapaladina.com, anche richiamate tramite link, comprese la
Privacy e l’Informativa sul diritto di recesso.
2.10. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1. Su agricolapaladina.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti acquistati direttamente dal Venditore.
3.2. I prodotti esposti si intendono IVA inclusa.
3.3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su agricolapaladina.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su agricolapaladina.com sono tuttavia puramente indicativi e potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali.
3.4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5. Politica di reso e rimborso. Puoi esercitare diritto di recesso entro 10 giorni: scrivi a
info@agricolapaladina.com per specificare il motivo del recesso; poi spedisci l’oggetto a tue spese a Azienda Agricola Paladina; dopo aver verificato che il prodotto non sia danneggiato, il Venditore provvederà a rimborsarti della cifra spesa per l’acquisto. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Pagamenti
4.1. agricolapaladina.com accetta le seguenti forme di pagamento: Bonifico Bancario e Paypal.
Pagamenti con Bonifico Bancario.
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Agricola Paladina effettuerà il controllo della effettiva disponibilità della merce ordinata nelle 24 ore successive all’accredito materiale della somma sul conto di Agricola Paladina.
Intestatario del conto: Agricola Paladina. Società Agricola.
IBAN: IT44Z070753838000000008501
5. Spedizione e consegna dei prodotti
5.1. Le spese dipendono dal peso e dalla destinazione e vengono calcolate e comunicate in modo chiaro in fase di conferma dell’ordine, prima di procedere al pagamento.
5.2. Le spese di spedizione vengono calcolate sul totale ordine.
5.3. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente le condizioni indicate in sede di ordine. Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate. La consegna si intende al piano terra davanti all’ingresso principale dell’abitazione. Eventuali consegne ai piani od aree disagiate, vanno preventivamente concordate al momento dell’ordine con il servizio clienti di agricolapaladina.com e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).
5.4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo non integro”, “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, etc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apposizione di RISERVA, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le condizioni di quanto consegnato alla Agricola Paladina.
5.5. Eventuali contestazioni di merce accettata con riserva come sopra indicato, devono pervenire in maniera scritta e dettagliata entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della stessa all’indirizzo email
info@agricolapaladina.com.
5.6. In caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, la merce verrà depositata presso i magazzini del corriere, se entro 3 giorni lavorativi non verrà ritirata, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Agricola Paladina. L’ordine potrà essere spedito nuovamente su richiesta del cliente: il costo per il deposito, il costo del trasporto per il ritorno, più quello per la nuova spedizione saranno a carico del cliente. Termini e condizioni Il sito web ed i suoi contenuti, inclusi a mero titolo di esempio icone ed immagini fotografiche, sono di proprietà di Agricola Paladina e sono tutelati da norme nazionali ed internazionali sul diritto d’autore e di protezione dei marchi. Qualsiasi riproduzione, distribuzione, vendita, trasferimento o modifica di tutto o parte del sito web o dei suoi contenuti è proibita. Agricola Paladina non fornisce alcuna garanzia sull’aggiornamento e sulla completezza delle informazioni pubblicate su questo sito, declinando qualsiasi responsabilità per danni, diretti, indiretti o consequenziali, connessi o causati dall’utilizzo di questo sito web. L’utente/visitatore del sito riconosce che possono verificarsi errori tecnici o mancanze e che, per ragioni tecniche, il sito web potrebbe talora non essere disponibile. Agricola Paladina non garantisce che il sito web sia immune dalla trasmissione di virus. Inoltre Agricola Paladina non fornisce alcuna garanzia e declina ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite o all’utilizzo di qualsiasi sito web di terzi che sia ad esso collegato. Agricola Paladina conferisce all’utente il diritto di visualizzare, archiviare, scaricare e stampare i contenuti di questo sito solo per fini personali e non commerciali. L’utilizzo non autorizzato di questo sito e dei suoi contenuti costituisce violazione delle leggi sulla proprietà intellettuale.